Social media

Social media: quale strategia utilizzare?

I social media hanno rivoluzionato il modo in cui le aziende vendono e promuovono il loro brand e i loro servizi. Tramite le pagine social si crea una connessione continua con i propri clienti, sia con quelli attuali che con quelli potenziali.

Prima di leggere la nostra guida però, ti suggeriamo di informarti su quando postare sui social. Solo così avrai i mezzi necessari per sfruttare i social network nel miglior modo.

I social media offrono una grande visibilità ed ottime opportunità di business ma per ottenere il successo bisogna creare un piano ed una strategia specifica di marketing che sia coerente con la tua attività.

Crea il tuo obiettivo e studia il tuo target

FacebookIl primo passo da fare per creare una strategia vincente è quello di stabilire un obiettivo e basare su questo ogni tua azione. Inoltre, è fondamentale conoscere bene i tuoi follower per capire come rivolgerti a loro e come coinvolgerli sui social media. Comunicare utilizzando strategie dirette a fidelizzare ti aiuterà a trasformarli da follower in clienti affezionati. Più informazioni avrai, più queste ti consentiranno di perfezionare la tua strategia per rivolgerti meglio al tuo pubblico.

Pubblicare con criterio

I contenuti della pagina, stabiliti nel piano marketing, devono essere inerenti al tuo obiettivo e adeguati al tuo pubblico. La migliore strategia è quella di pubblicare tipologie di contenuti diverse (immagini, video, testo, link) che diano interazioni con like, commenti e condivisioni.

Coccola i tuoi followers

Stabilisci un rapporto informale e diretto con la tua community. Fai sentire speciali i tuoi followers, comunica con loro rispondendo alle loro domande o commenti. In questo modo potrai instaurare un rapporto di fiducia con loro.

Usa più social network

Non fermarti ad un solo canale ma estenditi anche ad altri social network come Instagram, Pinterest, Twitter, Tumblr, LinkedIn. Qualsiasi altro canale sceglierai dovrai essere sempre costante nella cura della pagina.

Studia i tuoi concorrenti

Osserva i tuoi competitor e come si muovono nei loro canali. Un’attenta analisi ti permetterà di capire chi è la tua concorrenza e ti fornirà informazioni utili per definire al meglio i tuoi obiettivi e ridefinire la tua strategia.

Rimani aggiornato

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Essere aggiornati ti permette di seguire le tendenze del tuo mercato di riferimento e migliorare la tua strategia.

Il mondo dei social network è non si ferma mai ed è in continua evoluzione. Per poter arrivare al tuo target è essenziale avere una strategia di crescita della tua community creata ad hoc da dei professionisti di digital marketing.

Se anche tu vuoi sfruttare tutte le opportunità derivanti da queste piattaforme, affidati ad un’agenzia di comunicazione a Torino che sappia trasformare i tuoi social network in un potente strumento di business. Contattaci subito per fissare un appuntamento e prenotare una consulenza gratuita!

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