Facebook vantaggi

Pixel di Facebook: quali sono i vantaggi?

Ti stai chiedendo come creare degli annunci pubblicitari mirati ad utenti che hanno già visitato o acquistato un prodotto sul tuo sito web? Oppure vuoi raggiungere quegli utenti che non hanno terminato l’acquisto lasciando un prodotto nel carrello del tuo e-commerce? Niente di più semplice, basta utilizzare i Pixel di Facebook!

pixelAbbiamo già visto cosa sono nell’articolo “Pixel di Facebook: cosa sono?”, vediamo adesso quali sono i vantaggi di impiegarli in una strategia di web marketing.

Il loro funzionamento è semplice: il pixel di Facebook registra azioni dell’utente come la visita al sito web dell’azienda in questione o l’acquisto di un prodotto. Inoltre, è possibile vedere se l’utente ha comprato dopo aver visto la sponsorizzata. E’, quindi, possibile raggiungere lo stesso utente creando un pubblico personalizzato.

 

I Vantaggi del Pixel di Facebook

I vantaggi di usarlo sono molteplici. Infatti, permette di:

– Ottimizzare le campagne campagne pubblicitarie, mostrando gli annunci solo a persone realmente interessate ai tuoi prodotti.

– Raccogliere dati per misurare le conversioni di Facebook Ads.

– Creare nuovi pubblici interessati al tuo brand allargando, dunque, il giro dei potenziali clienti con quelli che hanno gusti, interessi ed età simili a quelle degli utenti che hanno già interagito con il sito web. Questo è un elemento fondamentale per definire il giusto target per le campagne di Facebook.

–  Fare retargeting sugli utenti che hanno già interagito con il sito o con gli annunci pubblicitariRetargeting su Facebook

-mostrare ad un utente una sponsorizzata su un determinato prodotto lasciato precedentemente nel carrello dell’e-commerce oppure aggiunto alla sua wishlist (lista dei desideri), ma non acquistato.

 

Uno strumento efficace

Il Pixel di Facebook dimostra essere, quindi, uno strumento molto efficace per creare campagne di successo su Facebook. Se anche tu vuoi guadagnare il massimo dalle tue campagne attraverso i pixel di Facebook, affidati ai nostri esperti di web marketing a Torino, ti aiuteremo ad accrescere il tuo business trovando il giusto pubblico per le tue sponsorizzate.

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Inoltre, se vuoi scoprire tutti i segreti di Google Ads o vuoi conoscere quali sono gli obiettivi delle campagne di Google leggi i nostri articoli per restare sempre aggiornato su tutte le novità del web marketing!

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