Agenzia SEO a Torino

Agenzia SEO a Torino

Come scegliere la migliore Agenzia SEO a Torino per il tuo business?

Si tratta di una scelta importante, purtroppo però, se non si conosce bene il settore, può capitare di non sapere a chi affidarsi. È giusto allora capire come valutare il partner migliore per la tua azienda.

Può succedere, infatti, che dietro un pacchetto di servizi ben confezionato, si celi una realtà poco competente. Questo, oltre a provocare un danno per la tua attività, comporta anche la perdita dell’investimento fatto. Ecco allora alcuni consigli per scegliere con consapevolezza l’agenzia SEO che fa al caso tuo e non incappare in una situazione spiacevole.

Competenze ed Esperienza

– Innanzitutto è indispensabile analizzare le competenze dei consulenti a cui ci si affida e informarsi sulla storia dell’agenzia. Può essere utile sapere se hanno già lavorato con aziende del tuo settore perché sanno come muoversi. Inoltre, è bene preferire chi ha esperienza e risultati tangibili da mostrare. Infatti, chiunque lavori bene non esiterà a mostrarti i suoi lavori perché rappresentano un motivo di vanto.

Obiettivi

In secondo luogo, è bene chiarire fin da subito quali sono gli obiettivi che desideri raggiungere, ma ricorda che devono essere raggiungibili.

Servizi offerti

Inoltre, quando si ha davanti un preventivo, è fondamentale capire nel dettaglio quali sono i servizi offerti. Non avere paura di fare domande o chiedere spiegazioni, è un tuo diritto sapere cosa prevede il contratto nel dettaglio.

Alcuni degli interrogativi che ti suggeriamo di porre sono i seguenti:

Metodi di lavoro

“quali sono vostri i metodi di lavoro per raggiungere gli obiettivi prefissati?”

Capita spesso di incontrare finti professionisti che conoscono poco le tecniche SEO e non hanno un approccio analitico. In alternativa potresti anche avere a che fare con un’agenzia che utilizza metodologie di lavoro non affini alle linee guida di Google. Esistono infatti pratiche di spam che potrebbero dare risultati nel breve periodo ma, a lungo andare, potrebbero penalizzarti molto.

“Entro quanto tempo vedrò dei risultati?”

Fissare delle tempistiche è quanto mai necessario. Tuttavia, quando si parla di SEO (Search engine optimization), bisogna essere pazienti. Per vedere i primi risultati, infatti, di solito bisogna aspettare circa 6 mesi. Prima di allora è impossibile trarre delle conclusioni.

Report

Non scordarti di chiedere dei report puntuali e costanti. Sono un tassello fondamentale per capire se il tuo investimento sta prendendo la strada giusta. Una buona agenzia SEO, infatti, ti fornirà report dettagliati sull’andamento delle attività, informandoti su tutti i risultati ottenuti, sia positivi che negativi. Infatti, se ti affidi a veri professionisti, ti mostreranno i giusti indicatori di performance (il traffico organico al sito web, la generazione di lead, il posizionamento) senza nasconderti nulla. Invece, se si ha a che fare con un’agenzia poco seria, il rischio che dietro a un report ben fatto, si celino dati che l’agenzia non vuole mostrare è alto. Tieni presente che approfondire l’analisi ed essere a conoscenza di tutti gli andamenti è un tuo diritto.

Risultati

Sicuramente quando si ha a che fare con la SEO il risultato non è mai certo, però bisogna sempre aspettarsi di migliorare il posizionamento del sito sui motori di ricerca.

Tuttavia, lavorare con il SEO non significa solo portare traffico organico sul sito o posizionarsi al meglio per una determinata parola chiave, ma vuol dire anche riuscire a convertire utenti in clienti. Si tratta di un passaggio fondamentale all’interno di un buon piano marketing.

Uno strumento efficace

Infatti, cresce sempre più l’interesse verso la SEO, perché rappresenta un vero e proprio strumento per intercettare nuovi clienti. Essere tra i primi siti su Google significa, infatti, aumentare considerevolmente la portata di persone raggiungibili e quindi, i potenziali acquirenti dei tuoi prodotti o servizi.

Lavorare di SEO in maniera professionale, permette di avere un vantaggio competitivo non indifferente rispetto ai concorrenti. Occorre tener presente, però, che dietro il successo si nasconde un lavoro lungo e complesso, fatto di cura ai dettagli e impegno costante.

Una adeguata strategia orientata sul SEO genera risultati duraturi nel tempo e traffico di qualità sul sito internet. Questo rappresenta un elemento fondamentale per ogni azienda che voglia essere trovata sul web.

Essere i migliori nel proprio settore, ma avere un sito nella seconda pagina di Google, può essere veramente deleterio!  Infatti, la percentuale di utenti che va oltre la prima pagina è infatti bassissima.

Un’agenzia SEO rappresenta, dunque, il partner perfetto per chi vuole fare dei motori di ricerca una proficua leva strategica. Solo degli esperti del settore potranno aiutarti a raggiungere i risultati desiderati. Cosa stai aspettando? Prenota un appuntamento per fissare una consulenza gratuita!

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